Studia in sicurezza!

Il nuovo anno scolastico sta per partire … manca ormai pochissimo e sono tante le emozioni che affollano mente e cuore di alunni e genitori.

Sarà una festa ritornare sui banchi di scuola, ritrovare i propri compagni e i propri insegnanti, assaporare quella normalità che in questi ultimi mesi ci è tanto mancata. Ma sono anche tante le preoccupazioni e le paure legate ad una situazione sanitaria che ancora risulta difficile.

L’officina didattica lo Scarabocchio è pronta ad offrirvi il suo sostegno… dal 1 Ottobre partirà la nostra attività principale: il DOPOSCUOLA.

Saremo felici di accogliere i bambini/ragazzi in un ambiente attrezzato, colorato ma soprattutto sicuro!

Continueremo a mettere in atto tutte le misure anticontagio necessarie a garantire la sicurezza degli studenti:

  • postazioni studio provviste di plexiglass.
  • disinfezione giornaliera degli ambienti, delle superfici e degli attrezzi di lavoro.
  • obbligo di mascherina all’ingresso, all’uscita e in tutte quelle situazioni in cui non può essere garantita la distanza minima interpersonale.
  • utilizzo di soluzione idroalcolica per il lavaggio delle mani all’ingresso dell’officina.

Inoltre, per permettere a tutti di lavorare nel modo più sereno e proficuo possibile, il numero dei posti non sarà illimitato: dunque, ogni educatrice avrà un numero massimo di bambini da seguire.

In attesa di tempi più sereni per tutti, noi de lo Scarabocchio siamo pronti ad offrire il nostro supporto ai bambini/ragazzi in base a quelle che sono le loro esigenze, le loro necessità, i loro punti di forza e i loro “punti deboli”. Lavoreremo, come già precedentemente detto, rispettando tutte le norme anticontagio ma cercando di offrire, sempre e comunque, un ambiente sereno, gioioso e inclusivo.